Privacy Policy New Moon – Silvia Pagliarini – Essential Coach

È raro che senta così tanto la Luna Nuova, ma questo mese mi ha letteralmente travolta. E non è un caso.

Google image
Google image

Era da tanto tempo che sentivo il bisogno di riportare a galla la Silvia spirituale, rimasta un po’ (tanto) soffocata da pannolini, Peppa Pig e qualsiasi altro tema baby-related che possa venirvi in mente (sommato a tutte le altre rognette quotidiane che esistevano prima di Elettra e che certo non svaniscono con la nascita di un figlio). E dai e dai, di riffa o di raffa, la Dea si è ripresa il suo spazio – o, meglio, Lei in quello spazio c’è sempre stata… Ero io che guardavo da un’altra parte, pensando di avere cose più importanti di cui dovermi occupare.

www.wombblessing.com
www.wombblessing.com

E gli ultimi giorni sono stati una valanga di novità ed emozioni, cominciate durante l’ultima Luna Piena in cui mi sono regalata la mia prima Benedizione del Grembo all’interno di un Cerchio Femminile presso l’Associazione Kokopelli Animaterra di Prato. Avevo svolto la Benedizione più volte da sola in passato, ma in Cerchio è un’altra musica: quando le Donne si uniscono, lontano da invidie e cialtronerie, nascono grandi cose.

Ho finalmente finito I Giorni Dell’Eternità del mio adorato Ken Follett, l’ultimo monumentale capitolo della Trilogia Del Secolo. Il mio “finalmente” non è certo dovuto a noia od insoddisfazione per il romanzo (il buon Ken per me è sempre una certezza e le famiglie che ho seguito dai tempi della rivoluzione russa al crollo del Muro di Berlino già mi mancano!), ma con i miei attuali ritmi di lettura quelle mille pagine mi hanno richiesto moltissimi mesi. Ed io morivo dalla voglia di cambiare drasticamente genere, così adesso mi sto godendo un’abbuffata di libri che rifocillino un po’ la mia Anima, sia in italiano che in inglese.

deborahblake

E questa Luna Nuova, inizio di un nuovo ciclo lunare, inizio di tante novità.

Ieri ho deciso di provare a far addormentare Elettra Freya leggendole delle favole, invece di sfruttare i cartoni animati serali di Baby Tv. Per un po’ ha continuato ad indicare lo schermo nero della televisione, ma ha funzionato…ed è un rituale davvero bello da condividere. So che non segue il filo della narrazione, ma so che in qualche modo stiamo comunque comunicando in quel momento.

E stamattina ho deciso di tornare a scrivere su un diario. Sì, uno di quelli di carta, che (almeno in teoria) non legge nessuno. Ci giravo intorno da tempo a questa idea, ho provato ad avere una sorta di ibrido agenda/diario, ma mi dimentico sistematicamente di guardare l’agenda cartacea, quindi non ha funzionato (e ormai in casa le nostre vite sono nelle mani di Cozi, mai più senza!). Ho utilizzato un quaderno fatto a mano, bellissimo, un regalo fatto da una delle nuove mamme della mia pasta madre ormai tanto tempo fa e che tenevo da parte in attesa di trovargli un senso. Eccolo. È arrivato in questo momento così potente e magico e io felice mi lascio trasportare da queste energie. Non ci scriverò certo poemi, almeno per adesso, ma ci saranno piccoli appunti di vita quotidiana che non ho voglia di condividere con altre persone. Sarà un piccolo rifugio colorato.

E dato che la mia Sorella Selvatica ha fatto coming out, vi posso finalmente svelare che sto collaborando insieme a lei alla nascita di un nuovo progetto nel quale credo molto e per il quale le faccio taaaaantissimi auguri. Adesso sento che il mio posto è un po’ più dietro le quinte: ci ho riflettuto molto e sento che è questa la mia strada, in questo momento, senza “ansie da prestazione” per progetti accantonati, perché non si va avanti guardando indietro. Quindi grazie a lei per avermi dato questa opportunità di capirmi un po’ meglio e di impegnarmi in una nuova avventura!

Adesso scappo. La mia piccola dorme e io ho Nonna Malva che mi aspetta sul comodino.

Vi auguro di riuscire ad essere aperte a percepire l’intensità di questo novilunio così Magico. Sogni d’oro.

New Moon

4 pensieri su “New Moon

  • 18 Maggio 2015 alle 23:34
    Permalink

    Abbiamo ritrovato la Dea, e ci é successo insieme. E non poteva che essere così! Buona luna nuova tesoro, sono felicissima che tu stia leggendo nonna Malva!

    Rispondi
  • 19 Maggio 2015 alle 09:54
    Permalink

    Bello! Il momento delle favole mi fa sciogliere di tenerezza perché sarà qualcosa che la tua piccola porterà dentro di sé per sempre,ogni volta che da grande aprirà un libro..almeno per me, che mi sento ancora molto “figlia” funziona così.
    Mi piace molto quello che dici sulle donne senza invidie e cialtronerie: è un dono che ho sperimentato raramente, molto raro e prezioso.
    Buon tutto 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy policy

La Privacy Policy del mio sito è ospitata da iubenda.com. Puoi leggerla nella sua versione integrale cliccando qui.

New Moon

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.