Privacy Policy

Me lo chiedono spesso: si tratta di network marketing? Oh yes!!!

Sì, sì, lo so… al solo pensiero ti vengono in mente le riunioni a casa di tua mamma o tua zia per vendere contenitori di plastica o la sfilza di amici e conoscenti che negli ultimi anni sono risbucati fuori dopo anni di silenzio per convincerti a comprare questo o quel prodotto. C’è tanto pregiudizio verso questa forma di business e io per prima ho sempre fatto di tutto per evitare di farmi coinvolgere in questo tipo di attività.

Poi ho scoperto dōTERRA.
Ed ho capito che:

  • dōTERRA è diversa
  • il network marketing è il miglior modo che potessero trovare per far conoscere i loro oli essenziali.

Non è uno schema piramidale

Ammettiamolo. “Schema piramidale” è quel brutto mostro che viene in mente alla maggior parte delle persone appena sente parlare di network marketing (motivo per cui siamo arrivati al punto in cui si sono create definizioni nuove – tipo “vendita diretta” – pur di non utilizzare quelle due paroline!). In uno schema piramidale (che in Italia è ILLEGALE!) i primi che arrivano sono quelli che guadagneranno più soldi (in quanto ai vertici della piramide), alle spalle delle migliaia di persone sotto di loro che non riusciranno (quasi) mai a guadagnarci alcunché. In dōTERRA – e nelle altre aziende serie di network marketing – puoi guadagnare (molti) più soldi anche di chi sta sopra di te per il semplice motivo che sei stato più bravo a costruire il tuo business.

Quindi perché questa cattiva reputazione?

A tutti (o quasi) è capitato di essere trascinato “a tradimento” ad un qualche tipo di evento da un amico o un parente, di ritrovarsi non si sa come ad acquistare un prodotto o un servizio che in realtà non voleva solo per esasperazione e dover poi trascinare nello stesso vortice tutti gli amici e i parenti nella speranza di recuperare i soldi spesi. Col risultato di perdere anche gli amici, oltre ai soldi.

Oppure (anche questo è un classico) vi sarete ritrovati sommersi da messaggi pubblicitari inviati dal vostro amico o conoscente entrato nel network marketing, sarete stati aggiunti a vostra insaputa a gruppi Facebook, avrete ricevuto 20 inviti al mese ad eventi Facebook… insomma, tutto lo spam possibile ed immaginabile.

Niente di piacevole. Proprio no.

Chiunque di noi nella vita ha incontrato un negoziante insistente o maleducato, ma non ci è mai passato per l’anticamera del cervello di considerare TUTTI i negozianti in maniera negativa. Il mondo è pieno di commessi gentili, educati, che ti aiutano a trovare esattamente quello di cui hai bisogno con attenzione, professionalità ed onestà. Ebbene, per il network marketing è esattamente la stessa cosa.

Allora come funziona il network marketing serio?

  • Si basa su un prodotto di ottima qualità, non sul vendere un’idea o un’opportunità. L’85% delle persone iscritte a dōTERRA sono semplici clienti che non hanno nessun interesse a lavorare con dōTERRA. Sono iscritti e continuano ad acquistare perché amano i prodotti.
  • Si occupa di educare e formare le persone interessate al prodotto che offre, offrendo tutte le informazioni necessarie affinché sia il cliente a decidere se vuole o meno utilizzarlo, senza bugie, senza pressioni, senza imbrogli.
  • Non ha un obbligo di ordine mensile. dōTERRA ha un programma fedeltà OPZIONALE grazie al quale puoi SCEGLIERE di approfittare dei vantaggi che offre (puoi modificarlo in qualsiasi momento e puoi cancellarlo senza pagare alcuna penale). Altrimenti puoi fare i tuoi acquisti quando vuoi e per qualsiasi importo, in totale libertà e comodità.
  • Pone unicamente un obbligo di spesa minimo mensile (modificabile o cancellabile in qualsiasi momento) SE decidi di lavorare con l’azienda ed incassare le commissioni che ti spettano. Nel mio caso, con dōTERRA, utilizzo il mio ordine mensile da 100PV per i prodotti che mi servono e che uso a casa e per gli oli essenziali che voglio utilizzare nei campioncini da regalare alle persone interessate a provarli. Del resto, se i prodotti che io stessa promuovo non fossero buoni abbastanza da usarli quotidianamente e comprarli una volta al mese, cosa potrei mai raccontare alle persone che incontro?
  • Ha un piano di compensazione che non premia necessariamente chi è ai vertici della struttura, ma chi lavora di più e meglio. Se vi propongono di entrare in un network garantendovi grandi guadagni in tempi brevissimi e senza dover lavorare… state alla larga! Il network marketing è una professione: se trattato come tale, darà i risultati di un lavoro vero e proprio. Se trattato come un hobby… darà i risultati di un hobby.

Perché non devi aver paura del network marketing dōTERRA

  • E’ il miglior “servizio clienti” che puoi sperare di avere: un Wellness Advocate (come me) ti spiega come funzionano gli oli essenziali, te li fa provare, ti aiuta a muovere i primi passi nella tua nuova vita essenziale indicandoti i prodotti più indicati per le tue necessità.
  • Nessuno mi ha mai fatto pressioni nè per comprare gli oli essenziali, nè per comprarne per un certo importo minimo nè per convincermi a diventare una Wellness Advocate. La persona con cui mi sono iscritta è stata a mia disposizione per tutti i chiarimenti di cui avevo bisogno, ma non mi sono mai sentita in alcun modo costretta a compiere passi che non volessi compiere. Tanto è solo l’amore per gli oli essenziali che ti fa decidere.
  • Una volta creato il tuo account, puoi ordinare saltuariamente quando e se hai bisogno di rifornirti dei tuoi oli essenziali preferiti, puoi ordinare ogni mese (e quindi ti conviene entrare nel programma fedeltà LRP), puoi limitarti a vivere gli oli essenziali, puoi iniziare a condiverli oppure puoi decidere di fare degli oli essenziali la tua attività lavorativa (unica o in aggiunta a quella che già svolgi). Massima libertà di scelta.

Perché lavorare con dōTERRA è una figata epica

  • dōTERRA è estremamente generosa con i suoi rappresentanti ed ha uno dei migliori piani di remunerazione sul mercato.
  • Se (e sottolineo se) decidi di cogliere l’opportunità lavorativa che ti offre dōTERRA, sarò io a guidarti, a spiegarti il modello di business e a metterti a disposizione le risorse necessarie per avviare la tua attività. Non sarai solo. Ci sono io, ci sono le persone che già lavorano con me e c’è una rete (un network, appunto) mondiale a tua disposizione con training gratuiti e svariate forme di supporto (gruppi e pagine Facebook, video, guide…).
  • Si creano amicizie fantastiche con chi sta già percorrendo la tua stessa strada e si respira un clima di totale collaborazione e supporto reciproco. Me ne sono innamorata subito! W la tribù essenziale!
  • Potrò presentare io le tue prime classi, sia online che dal vivo, finché non ti sentirai abbastanza sicuro di te stesso per prendere in mano il tuo business!
  • Chi prima arriva meglio alloggia. dōTERRA è già una realtà affermata negli Stati Uniti e in Australia e lo sta diventando rapidamente anche in Europa. In Italia stiamo muovendo i primi passi, ma la nostra comunità è in costante crescita e c’è un mercato potenzialmente infinito al quale puoi rivolgerti. Fallo tu prima che ci pensi qualcun altro!
  • Non devi crearti un magazzino (–>e quindi spendere soldi “preventivamente”): puoi utilizzare la tua scorta personale di oli essenziali per farli provare durante le classi che organizzerai, dopo di che le persone che iscriverai faranno i loro acquisti autonomamente, proprio come hai fatto tu!
  • Sei una mamma che sta a casa? Hai un impiego (part time o full time) ma vuoi incrementare le tue entrate o addirittura sostituirle? Lavorare con dōTERRA ti permette di decidere in completa autonomia quanto tempo dedicare al tuo business e puoi farlo ovunque, a casa, in macchina mentre aspetti che finisca il corso di ginnastica di tuo figlio, al tavolino di un bar, al parco… ovunque tu voglia!
  • Se cambi idea / ti accorgi che non fa per te / decidi di andare a vivere su Marte e lì nessuno usa gli oli essenziali? Nessun problema. Smetti. Quando vuoi, senza penali, senza drammi. Continuerai ad usare gli oli essenziali per te e la tua famiglia come hai sempre fatto – però occhio, non credo che dōTERRA spedisca su Marte! 🙂

Se ti senti chiamato a vivere questa avventura, scorri fino in fondo alla pagina e scegli uno dei modi che hai a disposizione per contattarmi. Ti aspetto!