Privacy Policy

Se ti è capitato di apprezzare il profumo di una rosa, hai già provato le qualità aromatiche degli oli essenziali.

Questi composti aromatici volatili, che hanno origine naturale, si trovano nei semi, nella corteccia, negli steli, nelle radici, nei fiori e in altre parti delle piante.

Gli oli essenziali forniscono alle piante protezione contro i predatori e le malattie e contribuiscono all’impollinazione.

Oltre ai loro benefici intrinseci per le piante e alla fragranza piacevole per le persone, questi oli sono utilizzati da sempre nella preparazione dei cibi, nei trattamenti di bellezza e nelle pratiche di benessere.

Gli oli essenziali raggiungono il nostro cervello in 22 secondi, il flusso sanguigno in 2 minuti e in 20 minuti raggiungono ogni cellula del nostro corpo.

La natura di un olio essenziale varia da pianta a pianta e da specie a specie.

Anche tra gli oli essenziali puri, la composizione dell’olio può variare in base al momento della giornata, alla stagione, alla localizzazione geografica, al metodo ed alla durata della distillazione, rendendo ogni passaggio del processo produttivo una parte determinante della qualità del prodotto finale.

Gli oli essenziali possono essere usati in un’ampia gamma di applicazioni per il benessere fisico ed emotivo. Possono essere utilizzati singolarmente o in blend, a seconda della tua esperienza e delle tue necessità.


Leggi anche: